COME PREVENIRE I FURTI IN APPARTAMENTO

Pubblicato il 26/03/2018


COME PREVENIRE I FURTI IN APPARTAMENTO

Due milioni di furti in casa in 10 anniOltre 230 mila le irruzioni indesiderate in appartamenti e ville soltanto nel 2015. In Europa l’Italia è al 6° posto. Così Leonard Berberi sul Corriere della sera scriveva circa un anno fa. (fonte corriere.it )

Ecco dunque alcune semplici regole da seguire per evitarli. Dal solo cognome sul citofono all’aiuto dei vicini.

  • Se avete programmato di rimanere lontani da casa per pochi giorni, lasciate una piccola luce accesa: (installate un piccolo dispositivo dotato di timer, programmabile per l’accensione e lo spegnimento durante gli orari da voi stabiliti).
  • Valutate la necessità di installare le grate alle finestre e una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza.
  • Evitate di far crescere siepi nel giardino o alberi vicino alle finestre perché forniscono un ottimo appoggio ai ladri per arrampicarsi. Allo stesso tempo sistemate il vialetto e tagliate l’erba prima di partire, un giardino in disordine può suggerire che il padrone di casa è via da molto tempo.
  • Fate un inventario degli oggetti di valore che avete in casa. Fotografateli: una soluzione che potrebbe tornarvi utile in caso di furto.
  • Evitate di nascondere i vostri oggetti preziosi negli armadi, cassetti, retro dei quadri o la zona al di sotto dei tappeti, generalmente sono i primiposti in cui ladri rovistano alla ricerca di qualcosa
  • Collaborate con i vostri vicini di casa: lasciate loro il vostro numero di cellulare in modo che possano subito avvertirvi in caso di eventuali problemi. Portate con voi i numeri di telefono di Polizia e Carabinieri più vicine alla vostra abitazione.
  • Se rimanete lontani da casa a lungo fate attenzione alla cassetta delle lettere:, chiedete a qualcuno di ritirare la posta per voi. Molta corrispondenza in una cassetta delle lettere stimola l’attenzione dei malintenzionati.
  • Usate Facebook o Twitter? Non condividete tutte le tappe della vostra vacanza (a partire dalla partenza): i ladri usano anche questi strumenti per studiare al meglio l’obiettivo dei propri furti.
  • Sul citofono all’esterno mettete solo il cognome: i nomi indicano il numero di persone che vivono nella casa e questa è un’indicazione utile per i ladri.

Legno Service & Art vi propone anche un prodotto originale ed unico nel suo genere è

(http://www.rollgrate.com/)la grata e tapparella blindata, il primo serramento di sicurezza che coniuga in maniera comoda ed efficace due serramenti in uno: grate per la sicurezza che preservano illuminazione ed areazione, e tapparelle blindate per la massima protezione.

ROLLGRATE è una grata avvolgibile - Scegliete voi, volta per volta, la configurazione più adatta alle vostre esigenze col semplice comando di un pulsante elettrico! Rollgrate è un'idea semplice ma rivoluzionaria, che può essere applicata in qualsiasi contesto senza alcun intervento di muratura: basta l'esistenza di una tapparella (o saracinesca) e con la motorizzazione del rullo il gioco è fatto!

Rollgrate è un'idea innovativa che abbina, in maniera semplice, la comodità della tapparella con la sicurezza della grata. E' un prodotto esclusivo coperto da brevetto che concentra una molteplicità di soluzioni appositamente studiate.

Rollgrate offre una maggiore protezione rispetto ai tradizionali serramenti presi singolarmente. La parte terminale di Rollgrate (in modalità tapparella), è costituita da un corpo molto piú compatto e massiccio delle normali tapparelle blindate, che risulta nettamente più resistente ai tentativi di effrazione.

Rollgrate è sicura: la resistenza è garantita da un "corpo tapparella blindata", unito ad un "corpo grata", entrambi in acciaio.

Perchè Rollgrate è comoda da gestire? Grazie al suo esclusivo meccanismo di chiusura automatico non necessita di serrature. Rollgrate solleva dall'incombenza di dover gestire chiavi e dalla preoccupazione che queste possano andare smarrite o finire nelle mani di persone non autorizzate.

Venite a trovarci, al nostro Show Room potrete trovare una vasta gamma di prodotti per la sicurezza, Dalle Porte Blindate alle finestre antieffrazione, ecc.

Siamo poi a disposizione per una visita a casa tua, per una valutazione dei vecchi serramenti e per trovare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze di risparmio energetico, sicurezza.

Siti Consigliati: http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/protezione-della-casa/protezione-della-casa