CAMBIARE INFISSI? ECCO PERCHÈ CONVIENE

Pubblicato il 23/02/2018


Perchè cambiare gli infissi? 

Nelle case normalmente fino al 25% del calore si disperde dagli infissi. Avere degli infissi performanti in casa, in camera da letto migliorano la qualità della vita …

Esperienza:

Qualche giorno fa è venuto a trovarci Vittorio, che conserva uno spirito giovanile, da molti molti anni. Ha da poco acquistato una casetta e vi si trasferirà prossimamente per riavvicinandosi a suo figlio. Sta facendo qualche lavoro di ristrutturazione alla nuova casa. Mi dice che fra le cose più importanti ha deciso di cambiare i suoi infissi. Gli era capitato – soprattutto a sua moglie – di svegliarsi alle prime ore del mattino per il freddo. Sostituendo gli infissi il problema è stato superato. Sceglie dai vari cataloghi che ho sulla scrivania una proposta di infissi in Legno Alluminio. Mi chiede: non vorrei però riverniciare periodicamente gli infissi come prima, visto che l’età avanza …

Risparmiare energia, ridurre i costi, tutelare l’ambiente

I serramenti installati prima del 1995 non rispettano gli attuali standard di efficienza energetica e disperdono molto calore. Spesso sono rovinati dal continuo utilizzo e non funzionano correttamente. Come possiamo capire se è ora di cambiare i vecchi infissi ?

Sui vetri si formano gocce di condensa? Questo può significare che le lastre di vetro isolante vanno cambiate. Il telaio degli infissi ha una scarsa tenuta ermetica o è in cattivo stato? Avete difficoltà ad aprire o chiudere bene il serramento? Quando vi trovate vicino alla finestra sentite fastidiosi spifferi o fredde correnti d’aria? La vostra bolletta energetica è molto salata? Allora è il caso di pensare alla sostituzione dei vostri infissi.

Un investimento che conviene

L’acquisto di finestre nuove è un buon investimento che si ripaga sempre. Uno dei motivi più frequenti che portano alla sostituzione degli infissi è il desiderio di ridurre i costi di riscaldamento e di climatizzazione.

Gli infissi di ultima generazione sono provvisti di moderni telai dalle ottime proprietà termoisolanti. La finestra, elemento da costruzione che in passato disperdeva molto calore, diventa così un componente che consente addirittura di guadagnare energia. Grazie alla buona tenuta ermetica, le nuove finestre rendono più confortevole il vostro clima abitativo. E in aggiunta abbattono i vostri consumi energetici.

Un infisso perfetto ha molti vantaggi, Questi i 4 plus principali

  • Sempre isolanti - I nostri serramenti già di serie sono dotati di speciali vetri basso-emissivi che garantiscono prestazioni ottimali di isolamento termico in inverno ed efficace protezione dal calore in estate
  • Migliorano di 10 decibel i valori di isolamento acustico significa dimezzare il rumore percepito,
  • 80% di preoccupazioni in meno - Sempre sicure, In oltre l’80% dei casi di furto in abitazione i ladri riescono ad entrare da una finestra non adeguatamente protetta.
  • Sempre belli - I serramenti Finstral sono assolutamente facili da pulire e durano molto a lungo. Non devono essere regolarmente riverniciati …

Per saperne di più …

https://www.sostariffe.it/news/consigli-contro-la-dispersione-termica-per-risparmiare-97345/

O Vieni a visitare il nostri sito ufficiale e richiedi un preventivo GRATUITO.